Creazione Landing Page

Landing Page Efficaci per aumentare le Conversioni

Sono Nicholas, web designer freelance specializzato nella realizzazione di landing page performanti, studiate per campagne pubblicitarie, acquisizione contatti e vendite online.

Una landing page (in italiano pagina di atterraggio) ha un solo obiettivo: spingere l’utente a compiere un’azione precisa — acquistare, iscriversi, scaricare o richiedere informazioni.
Più è costruita in modo strategico, maggiori saranno le conversioni e il ritorno sull’investimento.

Una landing page non è una normale pagina del sito web, in quanto, a differenza di quest’ultimo che presenta l’attività nel suo complesso, la landing page si concentra su un’unica azione specifica e misurabile per raggiungere un solo obbiettivo: convertire.

web designer

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Quando è utile una Landing Page?

Negli anni ho realizzato landing page efficaci per aziende e professionisti in vari settori. Se non sai in quale caso possa servirti una landing page, lascia che ti dia qualche suggerimento.

Campagne Sponsorizzate

Se hai in atto una campagna Google Ads o Social Media, una landing page è ciò che ti serve per massimizzare le conversioni e evitare sprechi di budget.

Offerte Speciali o Promozioni

Una landing page è perfetta per spingere un prodotto o un servizio in offerta. Una pagina dedicata solo a quella promozione aumenterà le conversioni.

Generare Contatti Qualificati


Per aumentare le iscrizioni alla tua newsletter, webinar o a un evento. La landing page è l’ideale per raccogliere lead (nome, e-mail, numero di telefono).

Sei alla ricerca di un Sito Web Professionale?

Stai cercando un web designer per il sito della tua azienda?

Mi occupo di creazione siti web aziendali professionali e responsive, pensati per adattarsi a qualsiasi dispositivo e migliorare l’immagine del tuo business online. Posso aiutarti a realizzare un sito su misura che rispecchi i valori della tua azienda.

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Landing Page

Il segreto di una Landing Page Efficace

Creare una landing page che funzioni non riguarda solo l’estetica; ci sono elementi chiave che la distinguono da una normale pagina web, e un web designer esperto deve conoscerli alla perfezione per realizzare una landing page di successo. Ogni componente deve essere progettato per facilitare l’azione che l’utente deve intraprendere.  

Ecco cosa deve contenere una landing page ottimizzata per massimizzare le conversioni.

Header Personalizzato

L'header della pagina non deve contenere il menu del sito. Questo per evitare che l’utente si distragga e lasci la pagina. Puoi scegliere di omettere l’intestazione del tutto o personalizzarla in modo da mantenerla focalizzata sull’obiettivo della landing page.

CTA ben Definite

Le Call to Action (CTA) devono essere posizionate in punti strategici della pagina. Inoltre, non devono esserci link che rimandano ad altre pagine del sito o a siti esterni. L’unica interazione che vogliamo che l’utente compia è la conversione. La CTA deve essere impossibile da ignorare, chiara e visibile, invitando l’utente a fare il passo successivo – che sia “Acquista ora”, “Scopri di più” o “Iscriviti subito”.

Immagini e Video

Si dice che un’immagine vale più di mille parole. Per questo motivo, è importante arricchire la landing page con immagini o video che spiegano in modo chiaro il valore della tua offerta e dei tuoi prodotti o servizi.

Landing Page struttura

Recensioni Clienti

Le recensioni dei clienti sono uno degli strumenti più efficaci per costruire fiducia. Gli utenti si fidano delle esperienze degli altri, quindi avere una pagina con recensioni positive e verificate è un valore aggiunto che può aumentare significativamente il tasso di conversione della tua landing page.

Titoli e Testi Persuasivi

Il titolo deve essere chiaro e spiegare subito il beneficio che l’utente otterrà compiendo l’azione che gli chiedi. Si deve utilizzare un linguaggio semplice e diretto. Le icone sono un ottimo strumento per semplificare la lettura e far capire immediatamente i vantaggi che offri.

Design Responsive

Circa il 60% degli utenti visita i siti web tramite smartphone, soprattutto dopo aver cliccato su un’offerta vista sui social network. Per questo, una landing page deve essere ottimizzata per mobile, con caricamento veloce e navigazione fluida, per evitare di perdere traffico.

landing page mobile

Creazione Landing Page: affidati ad un Professionista

Realizzare una landing page efficace non significa solo impaginare testi e immagini: è una vera strategia di marketing.
Mi occupo di ogni fase del progetto:

  • Analisi del target e dell’obiettivo commerciale;

  • Progettazione UX/UI e struttura;

  • Copywriting persuasivo;

  • Ottimizzazione SEO e velocità di caricamento;

  • Integrazione con Google Ads, Meta Ads o CRM.

Inoltre, come esperto di Google Ads, posso creare sia la campagna pubblicitaria che la landing page collegata, in modo da offrirti un’unica figura di riferimento per la gestione completa delle tue campagne online.

landing page mobile

Creazione Landing Page: affidati ad un Professionista

Realizzare una landing page efficace non significa solo impaginare testi e immagini: è una vera strategia di marketing.
Mi occupo di ogni fase del progetto:

  • Analisi del target e dell’obiettivo commerciale;

  • Progettazione UX/UI e struttura;

  • Copywriting persuasivo;

  • Ottimizzazione SEO e velocità di caricamento;

  • Integrazione con Google Ads, Meta Ads o CRM.

Inoltre, come esperto di Google Ads, posso creare sia la campagna pubblicitaria che la landing page collegata, in modo da offrirti un’unica figura di riferimento per la gestione completa delle tue campagne online.

Clienti

Le parole dei Clienti sono il miglior Biglietto da Visita

Esempi Landing Page

Alcune delle Landing Page che ho costruito

FAQ

Rispondo alle tue domande sulla
Creazione di Landing Page

Una landing page è una pagina web progettata con uno scopo ben preciso: spingere l'utente a compiere un'azione concreta, come comprare un prodotto, iscriversi a un corso o richiedere informazioni. A differenza di un sito web tradizionale, che presenta diverse informazioni e sezioni, la landing page ha un focus unico. È progettata per rendere semplice e immediato per l'utente completare l'azione desiderata, senza distrazioni.

Il tempo per creare una landing page dipende dalla complessità del progetto e dalla disponibilità del materiale (come fotografie, video e contenuti). In genere, il processo può richiedere da pochi giorni a una settimana. Se il materiale è già pronto, posso procedere velocemente, ma se sono necessarie foto o video personalizzati, questo potrebbe allungare i tempi.

Il costo indicativo per la creazione di una landing page va dai 400 ai 600€, a seconda delle esigenze specifiche del progetto. Posso occuparmi anche della creazione delle campagne pubblicitarie come Google Ads, per veicolare traffico sulla landing page. Per questo preferisco personalizzare il preventivo in base alle specifiche esigenze del cliente.

Per lo sviluppo delle landing page, generalmente utilizzo WordPress, che è la piattaforma più diffusa e facile da gestire. Se però non disponi di un sito web oppure non è costruito con WordPress, posso usare anche altri strumenti come GetResponse o altre soluzioni per la creazione della tua landing page.

Assolutamente sì. Sono un esperto di Google Ads e posso creare campagne Google Search, Performance Max o altre soluzioni per promuovere la landing page che andrò a realizzare, con l'obiettivo di generare il massimo numero di conversioni.

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Che tu voglia creare una landing page per una campagna su Google Ads o Facebook Meta o una pagina di vendita per un prodotto, sono qui per aiutarti a realizzarla.

Ti contatterò al più presto per una consulenza iniziale e fornirti un preventivo su misura, trasparente e senza costi nascosti!

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